Iscrizione al RENT per attività di TAXI, NCC e natanti

Iscrizione al RENT. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la circolare ​MIT 24135 06-09-2024 ha recentemente introdotto una nuova disposizione che coinvolge direttamente le imprese e tutte le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico non di linea.

Questa normativa riguarda l’iscrizione obbligatoria al RENT (Registro Elettronico Nazionale per TAXI, NCC e natanti)

Cos’è il RENT

Il RENT è un registro informatico pubblico nazionale che raccoglie le informazioni relative alle imprese titolari di licenze per il servizio taxi e di autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente (NCC), inclusi quelli che operano con autovetture, motocarrozzette o natanti.

Questo registro è stato istituito con l’obiettivo di creare un quadro completo e centralizzato delle licenze e autorizzazioni a livello nazionale, migliorando così la trasparenza e l’efficienza del settore.

Importanza dell’adempimento

L’iscrizione al RENT non è solo un obbligo legale, ma rappresenta anche un’opportunità per la vostra impresa di essere parte di un sistema più trasparente e efficiente.

Questo registro consentirà una migliore regolazione del mercato e fornirà un quadro completo delle attività nel settore del trasporto pubblico non di linea a livello nazionale.

È fondamentale che ci attiviamo immediatamente per garantire la vostra conformità a questa nuova disposizione.

La mancata iscrizione potrebbe comportare sanzioni e limitazioni operative per la vostra attività.

Non aspettare contattaci subito per non incorrere in inutili sanzioni. È sufficiente una telefonata al numero 03321786200, oppure puoi compilare il FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI.


AUTO TRUCK S.R.L.
Società di Varese, specializzata in pratiche automobilistiche e ambientali

Condividi l'articolo
Articoli correlati
Cronotachigrafo digitale

Cronotachigrafo Corso Ottobre 2024

La formazione prevede un approfondimento sulla normativa vigente in materia di utilizzo del cronotachigrafo digitale e analogico, tempi di guida e di riposo, infrazioni e relative sanzioni.

LEGGI DI PIÙ